lunedì 24 gennaio 2011

Amici 10: intervista a Diana Del Bufalo


Durante la terza puntata del serale di Amici è stata eliminata a sorpresa la bravissima Diana Del Bufalo... ecco una sua breve intervista dove ci parla di sè e ci racconta qualche suo progetto futuro.

Allora Diana come stai? Siamo tutti dispiaciuti per la tua uscita.
“Davvero? Ma no, non dispiacetevi. Sono contentissima, strafelice. Vi ringrazio per questo sostegno che sento molto”.
La maggior parte dei nostri lettori si è schierata a tuo favore. Tutti sono rimasti male della tua eliminazione.
“Sì, ho letto qualcosa. Non so davvero come ringraziarvi, ma io sto bene non preoccupatevi”.
Ti aspettavi di uscire?
“Un pochino sì. Sai come si dice? Ho una specie di sesto senso, sai come quando senti che la tua ragazza ti tradisce? Ecco, è qualcosa di viscerale. Avevo una brutta sensazione e si è verificata ma questo, se vogliamo, ha fatto sì anche che non ci rimanessi male quando è stato fatto il mio nome per l’eliminazione. Ho preso tutto in maniera sportiva, perchè così bisogna prenderla. Tutto finisce, è normale”.


Il pubblico ti ha sostenuto per tutta la sera.
“Adoro il pubblico!! E’ stato tutto fantastico, quando si mettevano ad urlare e battere le mani, li ho adorati. E’ stata un’uscita in ogni caso piacevole grazie a loro”.
Nella scuola, sin da quando sei entrata come aspirante, non sei passata inosservata. Caratterialmente, sarà anche una domanda che ti avranno fatto tante volte, Ci sei o Ci Fai?
(risponde dubbiosa, ndr) “… Oddio! E’ una domanda che effettivamente mi fanno in molti e ho fatto anche questo discorso davanti allo specchio preparandomi a quello che avrei dovuto rispondere sapendo che me lo avrebbero chiesto… E la risposta non la so! Quando sono un po’ agitata mi viene da parlare in modo molto veloce e spesso vado fuori tema. Può essere anche un modo per nascondere la mia timidezza. Forse devo andare da uno psichiatra… (ride, ndr)…”

Tornando ai tuoi siparietti con Zerbi, quanto ci marciavi e quanto eri presa da lui?
“No..no.. effettivamente.. Quello era uno scherzo anche perchè sapevo che lui ci stava. Penso ti riferisca a Jessica Rabbit… Mi vergognavo da morire, avevo quel vestito e siccome non sono molto magra mi coprivo la pancetta con il boa… Avevo paura che mi si vedesse la panza! Mi piaceva esibirmi, e se anche in quel caso ho fatto sorridere Rudy, l’ho fatto volentieri. Ma si tratta di un semplice scherzo”.
Parlando di Amici, chi è per te il ballerino più ‘Wowissimo’ tra i professionisti??
“Oddio! Non te ne posso dire uno solo.. Te ne dico due, ma non perchè gli altri non mi piacciano. Diciamo Francesco, Antonio, Josè…”
Con chi invece hai legato nella scuola tra gli allievi?
“Quando facevo l’aspirante ho legato molto con una ragazza che si chiamava Jessica che purtroppo hanno eliminato quasi subito, ma siamo rimaste molto amiche. Al serale invece ho legato molto con Antonella della quale ho conosciuto anche il ragazzo e le sue amiche”.
A proposito di ieri sera, ti abbiamo visto nel duetto con Marco Carta che sembrava, come ha detto Platinette, fatto apposta. L’hai provato per molto il tuo personaggio?
“L’abbiamo provata pochissime volte. Fortunamente Marco è una persona molto intelligente, capisce subito quando gli dici qualcosa e soprattutto sta allo scherzo. E’ un po’ come me. Sono stata io a dirgli di farla tipo musical e ha capito da solo che non doveva stare fermo. Per me la musica è movimento, volevo fare una cosa scenica, carina, giocare sul fatto che è più basso di me. E il casquee l’ho inventato io basandomi sugli ultimi accenti della canzone. E’ venuta bene direi, ci siamo molto divertiti”
Sempre ieri sera, Platinette ha prese le tue difese tanto che si è spogliato per protesta. Ti ha fatto piacere? Ti eri accorta che fossi tu la sua preferita?
“Assolutamente no, non pensavo fossi io la sua favorita! Io amo Platinette e quando si è spogliata mi è caduto un mondo. Francesca piangeva, pensavo nella sua descrizione che si riferisse a lei e invece, quando è stato detto il mio nome e mi sono accorta che ha mantenuto la promessa di spogliarsi rivelando che tifava per me, mi ha fatto un piacere enorme, anzi di più. Non so cosa dire! E’ stato grandioso, bellissime le cose che mi diceva che mi ricordo per metà, mi sono anche commossa solo per le parole. Piangevo per questo e non per essere stata eliminata. Del resto mica finisce il mondo. Ho passato dei momenti unici qui dentro”.
E ieri Maria, tra i complimenti che ti ha fatto, ha detto che hai i tempi televisivi come nessun altro.
“Non capivo cosa volesse dire, ma poi quando me l’ha spiegato, ho inteso bene. Facendo le puntate, vedevo come funziona con i cameramen, i tempi tecnici, gli autori, e credo di aver imparato qualcosa di questo mondo. Quelle parole di Maria mi hanno fatto un piacere immenso, non sapevo cosa dire, stavo quasi per svenire!”
E se dovessi scegliere tra fare l’intrattenitrice e la cantante?
“Non lo so… Non chiedermi questo. Amo entrambi le cose, ma non saprei scegliere ora”.
 Qualche nostro lettore ti ha proposto di presentarti per le selezioni della prossima stagione di Glee. Lo conosci?
“Ma scherzi? E’ il mio serial preferito!! Ma chi ha detto questa cosa???! Ringrazio i fans, adoro quella serie e adoro la protagonista, Rachel, è la mia ispiratrice. Lei faceva musical a Broadway prima di girare Glee. Questo è un sogno irraggiungibile. Adoro Glee, mi guardo tutte le puntate e chiedevo anche di farcela vedere su Italia 1 in casetta. Ho tutti i cd e i dvd”.
Non hai un desiderio o non vuoi dirlo per paura che non si avveri?
“Potrebbe essere. Da piccola prendevo i fiori che si soffiano e esprimevo desideri soffiandoli. Ho sempre detto che avrei voluto diventare una cantante, sin dalle elementari, sin da quando ero in un coro. Questo sarebbe il mio sogno, però non nascondo che il musical, la televisione, il cinema e tutto questo fantastico molto dello spettacolo mi piacerebbe molto”.
Chi secondo te può vincere?
“Per il canto credo che Annalisa abbia una voce inconfondibile, mi fa venire i brividi! E anche Francesca me li fa venire quando canta. Sono combattuta tra loro due. Virginio so che ha molte fans, ha una bella voce, un colore stupendo ma non amo molto il genere che fa. Per il ballo invece scelgo Denny, l’ho conosciuto molto bene nella casa e ho capito che è un vero self-made man, uno che si è fatto da solo e va avanti con le proprie forze. Punto tutto su di lui”.

Nessun commento:

Posta un commento