lunedì 31 gennaio 2011

Amici: intervista ad Antonella Lafortezza


Durante la quarta puntata di Amici è stata eliminta Antonella Lafortezza della squadra dei Bianchi... la sua eliminazione ha provocato lo sdegno dell'insegnante Luca Jurman che vuole lasciare il programma.
Ma ecco un'intervista ad Antonella appena uscita dlla trasmissione:

Ciao Antonella, pensavi di essere tu l’eliminata di ieri sera? 

“Sì, me lo sentivo anche perchè il sabato quando veniva data l’immunità, gli altri della squadra riuscivano sempre a prenderla e io no. Poi ci dicevano i voti che ci mettevano e i più bassi erano sempre i miei. Quando ho visto Giulia immune e poi il commento di Giordano ‘Strettissimo ma SI’, ho capito che sarei stata eliminata io. E anche Jurman è uscito per prendere la giacca”.

Ieri sera hai duettato con Francesco Renga. Con quale emozione?
“Innanzitutto ci tengo a dire che è una persona veramente fantastica e me ne sono accorta già dall’inizio della settimana quando è venuto a trovarmi in casetta. Purtroppo abbiamo avuto poco tempo per provare poichè sono stata male e ho provato solo ieri poche ore prima della puntata. E mi spiace non sia andata benissimo, ma è stata un’esperienza fantastica”.
Nello stato in cui eri non era sicuramente facile raggiungere le tonalità di Renga no?
“Più che altro è una tonalità di un uomo, quando facevo la tonalità bassa mi usciva male, poi quando tentavo l’ottava sopra, la gola mi bruciava da morire. Me la sono giocata, me la sentivo che se avessimo perso sarebbe toccato a me perciò mi sono giocata tutto con lui”.


Sei dispiaciuta per il fatto che questa malattia abbia condizionato il tuo rendimento sia ieri che sabato?
“Da morire, infatti sapevo che non avrei preso l’immunità per questo. Già dal giorno prima mi disperavo e piangevo temendo di non riuscire a dare il massimo prima di essere eliminata”.
Pensi che se fossi stata bene, oggi saresti ancora nella scuola?
“Mmm.. Penso sarebbe potuto succedere. Nell’ultima settimana ero riuscita a fare parecchi passi in avanti, mi sentivo molto più me stessa, stavo riacquistando la fiducia che avevo perso all’inizio del serale”.
L’anno scorso partecipasti ad una sfida…
“Sì contro Loredana”.
E chi ti giudicò facendoti risultare sconfitta?
“Dondoni! Vedi? Tutto torna!” (ride, ndr)
Ieri sera dopo la tua eliminazione, il tuo insegnante Luca Jurman ha deciso di abbandonare la scuola. Che opinione hai in proposito?
“Mi ha sempre sostenuto sin da quando ero tra gli aspiranti e ogni tanto facevo qualche lezione con lui. Tutte le volte che ci incontravamo mi faceva capire che credeva in me. Se non ci fosse stato lui sarebbe stata più dura: oltre che come insegnante di canto, mi ha aiutato nei momenti più difficili.”
Parlando di Amici, come hai vissuto la rivalità con Annalisa, la più brava al pomeridiano, nel serale?
“Con lei c’è stata questa rivalità ma io l’ho sempre vissuta in maniera positiva. Mi ha aiutato anche a crescere, da quando sono entrata vedendomi salire pian piano”.
E invece, visto che era una tua rivale, avresti voluto trovare al serale Giorgia per sfidarla sullo stesso campo?
“Anche dopo quello che mi ha detto, non ho mai avuto nulla da ridire. Mi è dispiaciuto solo umanamente il modo in cui si è comportata con me. Per il resto, ho sempre detto che come artista è geniale, l’ho sempre stimata. Confrontarsi con persone che si reputano forti non può che farti bene”.
E invece il rapporto con Francesca?
“Eh…E’ sempre stato un rapporto abbastanza contrastato. Siamo completamente diverse, lei più rockettara io sono l’opposto e gioco di più con la voce. Credo che le emozioni si trasmettano anche si è seduti, poi ognuno ha il suo modo di vedere le cose”.
Secondo te chi vince?
“Per il ballo direi Giulia e per il canto, per meriti acquisiti, Annalisa“.

Nessun commento:

Posta un commento