sabato 9 aprile 2011

Annalisa Scarrone: "Sono molto felice per l'affetto della gente"


Annalisa Scarrone è molto felice per il suo album NALI, è felice per le vendite e per come la gente sta apprezzando il suo lavoro. E' presente nella top 10 della classifica ufficiale delle vendite e da quando è uscita da Amici non si è fermata un attimo: sta girando tutta l'Italia per incontrare i fan e per partecipare a diverse trasmissioni televisive. L'abbiamo vista tra le altre a Verissimo, Le Amiche del Sabato, La Corrida, Top of the Pops, TG1 e molte altre ancora. Ma c'è anche una bella novità per i fan della Scarrone...


E' uscito infatti da pochi giorni il videoclip ufficiale del suo singolo Diamante Lei e Luce Lui e risulta già essere molto cliccato e molto apprezzato. Annalisa è molto felice di tutto questo successo e di tutte queste richieste da parte di trasmissioni televisive e di riviste che desiderano incontrarla. Ecco alcune dichiarazioni che Annalisa ha rilasciato parlando di sè stessa e del suo album:

Come nasce il tuo nome NALI?

“Una mia amica dell’Università a Torino, Linda, che mi ha aiutato molto. Forse senza di lei non avrei portato a termine il percorso universitario. E’ un piccolo genio, ci vediamo ogni tanto anche se abita qualche chilometro da casa mia ed è venuta a Roma una volta durante il pomeridiano”.


Sei laureata in fisica. Come nasce questo connubio musica-fisica?

“Ho fatto l’Universita per la Fisica per darmi una sorta di sicurezza anche se ho sempre voluto fare la cantante. Essendo molto razionale e realistica mi sono sempre resa conto che sarebbe stato difficile, quindi per prima cosa mi sono laureata e poi mi sono data un tot di tempo per focalizzarmi solo sulla musica, partecipando poi ad Amici”

Parlando del tuo album, Solo è il brano che ti rappresenta di più?

“Sì, senza dubbio visto che l’ho scritto io. Però tra gli altri, il brano che mi piace di più degli altri è Diamante lei e luce lui, il mio preferito in assoluto”.

Quello che però secondo te rispecchia più te stessa è Giorno per giorno.

“Sì, perchè è stata scritta ispirandosi a me. Rappresenta tanto i miei momenti ad Amici davanti alla commissione, il percorso che ho fatto attraverso il programma, quello che si è visto di me dentro lo schermo”.

Come giudichi il Premio della Critica che hai vinto ad Amici?

Per me è stata comunque una grandissima soddisfazione poiché la giuria dei giornalisti mi ha dato uun riconoscimento importante e sono felice che il mio primo cd stia andando veramente bene“.

Come vedi il tuo futuro? E' presente il Festival di Sanremo nei tuoi progetti?

“Io non vedo ora la mia strada, mi auguro che ci sia… Sicuramente sarebbe stupendo, sarebbe il palco più ambito quindi non potrei dire di no. Intando mi godo il successo del mio album e sono felice per questo”.

1 commento:

  1. Troppo brava Annalisa!!! E poi è anche una bellissima ragazza!!! Che emozioni che regala quando canta, semplicemente favolosa!!!!!!!!

    RispondiElimina