domenica 10 aprile 2011

Virginio Simonelli: Finalmente arriva il video di "Ad occhi Chiusi"


Dopo aver presentato il suo Ep negli stores e nelle radio, Virginio Simonelli può ora dedicarsi al lancio del suo primo video ufficiale, quello di Ad Occhi Chiusi, il primo singolo dell'album Finalmente. Con Ad Occhi Chiusi Virginio può realizzare ora il suo sogno e questo primo video ufficiale sicuramente dimostra che il ragazzo ha intenzione di andare lontano. Se per Annalisa Scarrone, infatti, sono bastati i boschi di Malpensa come ambientazione per il video di Diamante lei e Luce lui, ecco che Virginio è volato addirittura fino a New York per girare il video di Ad Occhi Chiusi. Qui vediamo il vincitore di Amici struggersi per la storia finita con un’ipotetica fidanzata interpretata nel video da una modella. Il video riprende il testo di ad Occhi chiusi che parla di una storia finita male con toni davvero struggenti.
Queste sono le parole rilasciate da Virginio in un'intervista:

Perché la scelta di partecipare ad Amici?
Il mio, in effetti, è stato un percorso al contrario rispetto agli altri ragazzi che prima hanno preso parte ad Amici e poi, alcuni, a Sanremo. Dopo il Festival ho dovuto prendere coscienza di cosa non fosse andato bene con il mio primo album, sono rimasto scottato e mi sono chiuso. Dovevo buttare giù e ricostruire, in un certo senso. Amici è stato fondamentale in questo, avevo molti dubbi…
Dubbi sulla tua musica?
Io avevo in testa ben chiaro che nella vita avrei voluto fare il cantante, ma a un certo punto le perplessità erano tante. Poi però ho provato con Amici e lì mi sono sbloccato. Non all'inizio: in partenza, specialmente, ero intimorito. Mara Maionchi non per niente mi diceva di togliere il freno a mano. L'ho fatto e sono stato ripagato della vittoria.
Annalisa Scarrone era partita alla grande, poi l'hai spuntata tu.
Sì, è vero, Annalisa era partita subito fortissima mentre io sono cresciuto man mano. Lei è in gamba e si è meritata il risultato che ha ottenuto: la finale doveva essere con lei. Tra l'altro, siamo simili a livello caratteriale, era impossibile impostare il nostro rapporto sulla rivalità. Non quella fine a se stessa, per lo meno: lo stimolo a superarsi invece fa sempre bene.
Il grande pubblico ha un'idea di Maria De Filippi, ma com'è lei oltre lo schermo?
Una sua caratteristica è l'empatia, riesce a capire perfettamente chi ha davanti. Maria va al di là dell'apparenza, ti comprende davvero.
Virginio, e adesso?
Adesso voglio promuovere bene il disco, Finalmente, e voglio continuare a fare musica.
Non resta quindi che dirgli..In bocca al lupo Virginio!!

1 commento: