giovedì 17 febbraio 2011

Festival di Sanremo 2011: eliminati Al Bano e Patty Pravo


Anche la seconda serata del Festival di Sanremo si è rivelata un successo di critica e di pubblico, si sono infatti sintonizzati nella prima parte più di 12 milioni di telespettaori, nella seconda poco più di 8 milioni, per una media dell'intera serata che supera i 10 milioni di telespettatori...
Durante questa seconda serata l'affinità tra i 5 conduttori è parsa essere più solida, Belen ed Elisabetta più sicure anche nel fare qualche battuta e la prima brava anche nell'interpretare "malo" con uno stacchetto dove ballava e cantava... Luca e Paolo si sono cotraddistinti per i loro siparietti comici questa volta incentrati su Saviano, Santoro e un piccolo accenno anche sul Papa.
Anche Gianni Morandi è parso più sicuro e sciolto, sarà forse merito del respondo del pubblico che sta apprezzando molto questa sua edizione? Per quanto riguarda le canzoni invece...

In questo secondo appuntamento hanno ricevuto molti consensi dal pubblico in sala le performance di Roberto Vecchioni che è stato molto applaudito, Davide Van De Sfroos e anche Emma coi Modà.
I due artisti eliminati sono stati Al Bano e Patty Pravo, quest'ultima decisamente sottotono e accusata anche di avere steccato un paio di note.
Questa sera la terza puntata incentrata sui 150 anni dell'Unità d'Italia... dove tutti i 14 Big in gara presenteranno un pezzo che ha fatto la storia della musica italiana. Ospite d'eccezzione della serata Roberto Benigni, atteso sul palco dell'Ariston attorno alle 22.30.
Verranno infine ripescate due delle canzoni eliminate durante le prime due serate attraverso il televoto. Chi tra Anna Tatangelo, Al Bano, Anna Oxa e Patty Pravo sarà riammesso alla gara???

Nessun commento:

Posta un commento