domenica 20 febbraio 2011

Festival di Sanremo 2011: vince Roberto Vecchioni


Roberto Vecchioni è il vincitore della 61esima edizione del Festival di Sanremo 2011. Si piazzano sul podio Emma con i Modà e al terzo posto Al Bano.
Dato come possibile vincitore dopo il primo ascolto del brano, Vecchioni ha rispettato e confermato le attese battendo gli altri contendenti... la sua percentuale di vincita è stata infatti del 48% contro il 40% di Emma e i Modà e solo il 12% per Al Bano.
Le prime parole di Vecchioni sono state:
"Questo è un Festival che ha unito l'Italia, e dedico la mia canzone a un grande popolo, non è piaggeria. E la dedico alle donne, che sono importantissime."


"Chiamami ancora Amore" è stata infatti definita dagli esperti una grande canzone, una poesia d'amore che non poteva che fare breccia nel cuore dei telespettori che difatti l'hanno premiata.
La canzone portata da Emma con i Modà "Arriverà" sarà sicuramente un successone, sarà trasmessa tantissimo dalle radio e venderà moltissimo. Manca così di un soffio la tripletta targata Maria De Filippi, che dopo le vittorie di Marco Carta e Valerio Scanu stava quasi per vedere trinfare la vincitrice della nona edizione di Amici.
"Amanda è libera" di Al Albano si classifica al terzo posto, un grande traguardo per un pezzo che era stato eliminato dalla giuria demoscopica e poi ripescato grazie al televoto del pubblico a casa.
E voi? Siete d'accordo con la vittoria di Roberto Vecchioni???

Nessun commento:

Posta un commento