venerdì 18 febbraio 2011

Festival di Sanremo 2011: ripescati Anna Tatangelo e AlBano


La terza serata del Festival di Sanremo 2011 è stata un grandissimo successo di pubblico, basti pensare che nella prima parte si sono superati i 15 milioni di telespettatori con uno share del 50%, nella seconda sono stati fino all'una circa 7,5 milioni col 53%... con una media ponderata dell'intera serata di 12,300 milioni di telespettatori con share del 50%... un grande successo!
Difatti questa serata era dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia e vedeve i 14 Big cantare una canzone che ha fatto la sotira del nostro paese, si è passati da "Mamma" a "Parlami d'amore Mariù" a "Il Cielo in una Stanza"... ma il picco si è avuto con il monologo di Roberto Benigni che è durato circa un'ora.
Il suo intervento era incentrato sull'inno di Mameli, ma non sono mancate battute e stoccatine politiche con riferimenti all'attualità... da ricordare il suo ingresso in teatro in sella ad un cavallo bianco con la bandiera tricolore tra le mani. Tornando alla gara...

Alla fine delle esibizioni mirate all'anniversario dell'Unità d'Italia, si sono esibiti i 4 artisti che erano stati eliminati durante le prime due serate e cioè Anna Tatangelo, Al Bano, Patty Pravo e Anna Oxa.
Al termine delle loro esibizioni è stato dato il tanto atteso verdetto... il pubblico ha difatti premiato Anna Tatangelo e Al Bano riammettendoli così in gara, lasciando quindi fuori dalla manifestazione in maniera definitiva Patty Pravo ed Anna Oxa.
Nella serata di stasera vedremo i 12 Big in gara cimentarsi nelle loro canzoni con dei duetti, cioè riadatterano la propria canzone per cantarla assieme ad un altro artista esterno al Festival.
Alla fine della serata ci saranno poi due eliminazioni definitive, saranno così 10 i Big che si contenderanno la vittoria della Finalissima di sabato sera.

Nessun commento:

Posta un commento