sabato 19 febbraio 2011

Festival di Sanremo 2011: eliminati Max Pezzali e Tricarico, vince Raphael Gualazzi tra i giovani


La quarta serata del Festival di Sanremo è stata seguita nelle media da 10,600 mila telespettatori con uno share del 44%, nel dettaglio la prima parte ha avuto 12,800 mila telespettatori mentre nella seconda 8,200 mila telespettotori...
Una serata che ha visto succedere molte cose, è stato eletto il vincitore della sezione Giovani, sono stati decretati i 10 Big finalisti, ci sono stati ospiti del calibro dei Thake That, di Monica Bellucci e di Robert De Niro.
Si è visto anche un Morandi visibilmente emozionato difronte alla stessa Bellucci, giunta sul palco dell'Ariston per promuovere il suo ultimo film.
Ma veniamo alle canzoni in gara, eseguite per l'occasione con la rivisitazione del duetto, infatti ogni artista ha cantato il proprio brano in compagnia di un altro cantante esterno alla gara...

Nella sezione giovani è stato eletto all'unanimità Raphael Gualazzi con un pezzo costruito sulla musica jazz, che ha attirato l'attenzione creando molti consensi da tutte le aprti, cioè il televoto, l'orchestra, le radio e ha anche i ricevuto il premio della critica Mia Martini.
Per quanto riguarda invece i Big, sono stati eliminati Max Pezzali e Tricarico rispettivamente con i pezzo "Il Mio Secondo Tempo" e "3 Colori"... quindi il televoto ha ribaltato la sentenza della giuria demoscopica che aveva escluso Anna Tatangelo e Al Bano che sono stati invece portati in finale.
Stasera, durante la finalissima, sapremo finalmente chi sarà il vincitore di questa 61esima del Festival della canzone italiana.

2 commenti:

  1. Era davvero bellina la canzone di Max Pezzali,vorrei tanto che vincesse Luca Barbarossa. Ma anche i Mosà con Emma,oppure Anna Tatangelo!Ne ho parecchi preferiti! XD

    RispondiElimina